Oderzo

Si è svolto, nella giornata di sabato 01 luglio, presso l'impianto natatorio di Oderzo, il Trofeo per festeggiare i 30 anni della società sportiva A.R.C.A. .

Alla manifestazione hanno partecipato 10 società del Veneto e del Friuli che si sono date battaglia fin dalle prime bracciate per vincere il Trofeo. La formula prevedeva, infatti, gare corte e veloci in modo da permettere al pubblico sopraggiunto, di vedere e apprezzare la bellezza delle nuotate. La società organizzatrice ha dato la possibilità al gruppo HYDROS, compagine che raggruppa le piscine di Oderzo, Portogruaro, Treviso e Vazzola, di partecipare con le proprie rappresentative separate per piscine in modo da poter dare più omogeneità alla gara perchè diversamente l'Hydros al completo avrebbe sovrastato le altre società ospiti.

Ricordiamo che l'Hydros è una squadra di serie B a livello nazionale, 12esima in Italia in quanto la serie A, nel nuoto, è composta da solo 8 società.

La manifestazione ha dato modo ad alcuni partecipanti  di gareggiare per ottenere i tempi limite e poter accedere ai campionati regionali e poi ai campionati nazionali che si svolgeranno a Roma nei primi giorni di agosto.

A spuntarla, nella classifica finale per società, è stata la Nottoli Nuoto di Vittorio Veneto che  ha preceduto la rappresentativa Hydros sezione di Oderzo e quella di Treviso, giunta sul terzo gradino del podio.

Non solo nuoto però, vista la festa finale organizzata per atleti, allenatori e appassionati che tra buffet e musica ha coinvolto tutti, dal presidente del comitato regionale veneto Roberto Cognonato all'amministrazione comunale presente con il Vice sindaco Michele Sarri e l'assessore Vincenzo Artico intervenuti anche per le premiazioni degli atleti. Interessanti le prestazioni di Schiavinato Alessia Claudia e Coan Giovanni nei 200 misti di Menegaldo Lorenzo e Magoga Viola nei m 100 delfino di Perroni Concetta e Cescon Lorenzo nei m 100 stile libero.